By Big Carlo

Come già scritto nel 2014 (vedi) , dopo ben 14 mesi di intensa ricerca e sviluppo, il Menu nelle location Hard Rock Cafe di tutto il mondo viene completamente rinnovato con 30 nuovi piatti ed alcune rivisitazioni dei grandi classici da offrire ai più di 92 milioni di clienti che varcano ogni anno la soglia degli Hard Rock Cafe nel mondo.
Dopo un anno ecco pronta la classifica dei piatti più apprezzati dai clienti.
E così il 24 Marzo in contemporanea nei 3 locali italiani: Venezia alle 12, Firenze alle 19 e Roma nella serata vengono celebrati i piatti più gettonati.
Ho avuto l’onore ed il piacere di essere invitato a partecipare all’evento.
Prima un po’ di storia per quei pochi che non conoscono la realtà dell’Hard Rock Cafe.
Hard Rock Cafe nasce a Londra nel 1971.
In quel tempo Isaac Tigrett e Peter Morton, due cappelloni americani vivevano a Londra e avrebbero mangiato volentieri un buon burger americano ma il food americano non era molto diffuso.
Decisero così di aprire un proprio diner americano in una vecchia concessionaria della Rolls Royce e lo chiamarono Hard Rock Cafe per la musica che amavano e che era in voga in quegli anni.
Dalle rispettive famiglie recuperarono le ricette tradizionali da cucinarsi in casa e con cibo fresco e non piatti industriali preconfezionati.
Ogni piatto Hard Rock è attentamente studiato ed è frutto di lunghi e meticolosi test legati alla freschezza e al gusto.
Tutto viene cucinato al momento. La maggior parte degli ingredienti sono di provenienza locale, lavorati a fresco in casa tutti i giorni.
L’Hard Rock Venezia è stato aperto nel 2009. E’ stato il primo in Italia ed è il più piccolo d’Europa.
Rispetto a quello grandissimo di Firenze, la cui collezione di cimeli del Rock è notevole, la piccola dimensione lo rende più intimo anche per l’affabilità della squadra che sa metterti a tuo agio.
Dalla sua parte una location eccezionale: all’angolo di Piazza San Marco godendosi l’arrivo e la partenza delle gondole.
Ma veniamo al Food AWARS Hard Rock Cafe con la premiazione dei piatti Hard Rock Cafe più amati a Venezia.
In un clima hollywoodiano con tanto di apertura di buste ed applausi si è proceduto alla premiazione dei piatti o drink che hanno ottenuto più consensi dai clienti per ogni categoria.
Ogni piatto proclamato veniva esposto in bellavista seguito da una presentazione esauriente e particolareggiata da parte dello chef.
Debbo dire che, dato il mio modo di approcciare la cucina, ho apprezzato molto la passione con cui illustrava come era preparato il piatto trasmettendo agli astanti tutto l’amore per il suo lavoro, riuscendo così a dimostrare agli scettici che anche un piatto con un hamburger, che per molti avanti con l’età era un semplice panino con una “svizzera” (così era denominata la carne macinata e pressata dal macellaio) in una portata di alta cucina.
Fra una presentazione e l’altra il tavolo era a nostra disposizione per le fotografie.
Sarà stato per la descrizione succulenta, sarà stato per la bellezza dei piatti e un po” anche per l’orario, che cercavamo di riempirci gli occhi attraverso gli obiettivi delle nostre macchine fotografiche.
Ad ogni presentazione era abbinata una canzone degli anni settanta per aggiungere piacere al piacere.
Alla fine ognuno di noi ha potuto scegliere il piatto che l’aveva più colpito per assaggiarlo.
Dopo le parole i fatti: effettivamente buono, al di sopra di quanto mi aspettavo dopo la presentazione.
Ora mi spiego il perché di tanto successo
Per concludere un trionfo di dolci.
Complimenti per l’organizzazione dell’evento, per la qualità e per l’affabilità del personale.
Di nuova grazie anche per avermi dato l’occasione di ritornare a Venezia, la bellissima città da cui mancavo da tanti, troppi, anni.
BEST APPETIZER AWARD Jumbo Combo
CAREER AWARD Legendary Burger
BEST BURGER AWARD Local Legendary Burger
BEST VEGETARIAN AWARD Veggie Leggie
BEST SALAD AWARD Chicken Caesar Salad
BEST SMOKEHOUSE AWARD: Hickory-Smoked Ribs + BBQ sauce
BEST DESSERT AWARD: Hot Fudge Brownie
BEST NEW ACT AWARD REBEL BURGER

COCKTAILS
#1: MOJITO
#2: AIR MEXICO
#3: HURRICANE

descrizione dettagliata dei piatti vincenti

Bellissima location

Rebel Burger

Dessert

L’articolo I sapori più di tendenza di Hard Rock Cafe di Venezia sembra essere il primo su Big Carlo Blogger.

Source:: Big Carlo Eng